GLI INTEGRATORI E LO SPORT

Da sempre lo sport è diviso in due grandi filoni: amatoriale ed agonistico. Partendo da queste differenze sostanziali, possiamo aprire un mondo di considerazioni su come viene pensato, affrontato, vissuto lo sport. In entrambi i casi, si adottano metodi di allenamento specifici e diete alimentari mirate.

Sia lo sportivo “pro” che quello “non-pro” devono comunque pensare a cosa mangiare, quanto dormire, agli allenamenti, alle competizioni

Integratori importanti per l’attività fisica

Dunque come affrontiamo lo sport è molto soggettivo Ma ci prepariamo con una dieta che include integratori? Dormiamo le ore necessarie prima di praticarlo? Curiamo la fase del defaticamento?

Pensare all’attività sportiva come a qualcosa di salutare è sicuramente corretto perché ci si mantiene in forma, si possono espellere tossine dal nostro corpo e scendere di peso.

Ma come lo viviamo è ancora più importante. Ci si può sentire più o meno sportivi e questo si vede da come si vive uno sport. E’ proprio l’atteggiamento, infatti, che ci identifica come sportivi.

Se pensiamo all’attività sportiva in modo positivo, la affrontiamo con serietà e la viviamo da veri sportivi, allora dobbiamo curare molti aspetti.

Infatti lo stile di vita incide molto sulla performance.

Dormire bene e avere una corretta alimentazione aiuta sia nella prestazione sportiva che nel recupero e in generale nel benessere psico-fisico della persona. Ecco che entrano in gioco gli integratori che possono apportare benefici muscolari e mentali e farci sentire bene dopo ogni allenamento o competizione.

Questo perché integrando correttamente la nostra dieta, possiamo colmare le carenze di vitamine, minerali, proteine e fornire al corpo sostanze nutritive che aiutano a migliorare l’energia, la resistenza, la forza muscolare e l’ossigenazione dei tessuti. E i alcuni sport muscolari, favorirne la crescita.  Oltre a tutti questi benefici, durante la pratica sportiva, il nostro organismo produce la serotonina che migliora l’umore e riduce lo stress.

È importante anche per combattere il processo di invecchiamento, per stimolare il metabolismo e aumentare la longevità

Primavera e sport

Siamo quindi alle porte di marzo e tra poche settimane entrerà la primavera 2024, stagione nella quale il clima migliora e si comincia ad uscire più spesso per allenarsi.

Come accade per il passaggio alla stagione invernale, come per il passaggio della stagione estiva, iniziare ad assumere integratori in questo periodo prepara il nostro corpo alle condizioni di allenamento a temperature elevate, migliorando il rendimento.

Noi abbiamo scelto di consigliare questi 2 integratori che aiutano per integrazione di Sali, Carboidrati e Vitamine :

  1. Polase Sport è un integratore alimentare ed energetico-salino.
  1. Enervit GT Sport ht un integratore alimentare a base di carboidrati e vitamine.

Se vuoi maggiori informazioni, chiamaci o vieni a trovarci in farmacia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>