Punture degli Insetti: sintomi e rimedi

Soprattutto  d’estate le punture degli insetti tormentano l’uomo, per molte persone l’eventuale contatto con questi animali costituisce un serio problema, con cui convivere per tutta la vita.

L’importante è saper riconoscere le punture dei più comuni insetti, allo scopo di garantire la corretta gestione della reazione locale cutanea o del trattamento di emergenza per il soggetto allergico.

Le più comuni reazioni cutanee prevedono la comparsa localizzata di lievi irritazioni e prurito intenso, che tendono a risolversi entro un paio di giorni e in modo del tutto spontaneo.

Gli insetti, però,  possono essere veri e propri vettori nella trasmissione di varie infezioni e malattie nell’uomo, come ad esempio la febbre gialla o la malattia di Lyme.

La gravità della puntura, però, varia a seconda del tipo di insetto e della sensibilità dell’individuo che subisce questo danno. Pertantoè utile avere una panoramica precisa sui vari tipi di puntura di insetto nei quali è possibile incorrere e sapere come curarli.

Alcuni Insetti possono provocare reazioni allergiche o tossiche come le Api, vespe e calabroni (della specie degli imenotteri) che provocano gravi reazioni nel persone allergiche

.

Per tutelarsi, in modo naturale,  dalle punture degli insetti vi segnaliamo  il braccialetto Para Kito che diffonde una miscela di 7 oli essenziali estratti da piante.

Il Braccialetto è impermeabile ed è disponibile in varie fantasie e colori ed  è adatto per donne incinta e bambini, oltre ad essere indicato per persone con pelle delicata e soggetti ad allergie cutanee.

Se  cercate un prodotto adatto per la protezione di tutta la famiglia dalle zanzare comuni, dalle zanzare tropicali e dalle zanzare tigre vi consigliamo l’Autan Tropical Spray.

Attraverso la  sua corretta applicazione, consente di ottenere una valida protezione nei confronti di questi insetti molesti senza però mettere in pericolo la propria salute.

Il prodotto consente di ottenere una protezione fino ad 8 ore dalle zanzare comuni e tropicali, e fino a 4 ore dalle zanzare tigre.

I prodotti sono disponibili presso la nostra Farmacia

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>