Reactine: posologia, composizione e gli effetti collaterali

REACTINE® è un associazione tra due principi attivi: la cetirizina cloridrato 5 mg e la pseudoefedrina cloridrato 120 mg. Il farmaco riduce rapidamente la congestione, la secrezione, il prurito nasale, la starnutazione e la lacrimazione. Reactine®,  prodotto e commercializzato dalla casa farmaceutica Johnson&Johnson S.p.A.  è indicato per il trattamento sintomatico delle riniti allergiche che si presentano comunemente primavera.

Consigliamo un’assunzione per periodi brevi, che in genere non dovrebbero superare le 2-3 settimane di trattamento. La posologia prevede l’assunzione di una compressa a rilascio prolungato due volte al giorno, mattino e sera, da assumere lontano dai pasti e il prodotto è indicato negli adulti e nei bambini al di sopra dei 12 anni d’età.

Reactine® deve essere usato con prudenza in diabetici ed in soggetti con ipertiroidismo, ipertensione, tachicardia, aritmia, ipertrofia prostatica, insufficenza epatica e renale.

È opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.

Per chi svolge attività sportiva l’uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test anti-doping. Reactine® un farmaco controindicato sia in gravidanza che in allattamento. 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>