Dolori Lombari: le cure da scegliere

La lombalgia è sicuramente la prima causa di dolore muscolo – scheletrico, è un problema che affligge molte persone e che può colpire a ogni età. Nove casi su dieci di dolore alla schiena localizzato nell’area lombare si risolvono nel giro di due o tre settimane, a seconda dell’entità del danno subito.

Circa l’ 80% della popolazione italiana viene colpita dal mal di schiena nel corso della vita.

Cos’è la Lombalgia?

Lombalgia è un termine generico usato per indicare l’esistenza del dolore nella zona lombare della schiena. Da qui il suo nome, che deriva dal greco lumbar, che significa lombare, e algios, dolore.

Sono molte cause che possono portare alla Lombalgia o dolore alla parte bassa della schiena, le più comuni sono la conseguenza di distorsioni, stiramenti e spasmi muscolari causati da lesioni o movimenti bruschi. Sollevare pesi in modo improprio o effettuare un movimento rotatorio improvviso e mal fatto sono solo due modi di come ci si può lesionare la schiena.

Nel caso il dolore è causato da strappi muscolari, di solito guarisce da solo e regredisce in pochi giorni, basta avere solo un po’ di pazienza, però si può velocizzare il recupero se si supporta con farmaci antidolorifici.

Gli antinfiammatori non steroidei (FANS) in libera vendita, come l’ibuprofene (Brufen, Moment), il naprossene (Aleve) o l’aspirina, sono soluzioni efficaci nel breve periodo per i casi acuti perché combattono la flogosi e il dolore.

Il dolore cronico, invece, risponde meglio all’assunzione di analgesici da banco, come il paracetamolo (Tachipirina), perché alterano la percezione cerebrale del dolore.

Molto validi sono i Cerotti medicali,  il prodotto esercita una valida azione contro le tensioni muscolari, favorendone il rilassamento e alleviando il dolore.

Sono confortevoli da indossare e sono molto sottili da risultare quasi invisibili sotto gli abiti.

Noi vi consigliamo il Cerotto medicale Thermacare, fasce autoriscaldanti, con la sua tecnologia consente al calore di penetrare in profondità e raggiungere i muscoli contratti.

In promozione presso il nostro shop cliccando qui 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>