Arriva l’estate, prepariamo la nostra pelle

Preparare la nostra pelle per l’arrivo dell’estate è molto importante.

L’estate non deve essere solo un periodo di recupero della nostra forma fisica e di riposo dallo stress accumulato durante l’anno lavorativo, ma anche l’occasione per rigenerare il nostro organismo e la nostra pelle.

Probabilmente il freddo e lo stress durante l’anno hanno procurato vari danni, ad esempio:

  • l’alternarsi degli sbalzi di temperatura tra ambienti interni ed esterni ha messo a dura prova la pelle che forse si sarà disidratata, o in alcuni casi sono comparsi alcuni capillari dilatati;
  • durante l’inverno l’utilizzo di creme idratanti protettive possono avere occluso i pori e le conseguenze sono punti neri o pelle asfittica.

Cosa possiamo fare per rimediare e preparare la nostra pelle in vista dell’estate?

Appena ci è possibile fare attività fisica all’aperto, per ossigenare la nostra pelle e il nostro corpo.

Consigliamo una passeggiate di 30 minuti almeno 3 giorni a settimana.

Bere più acqua, almeno due litri al giorno per aumentare la diuresi e disintossicarsi, o potete bere infusi di the verde o o di ortica, che facilitano il processo depurativo.

Migliorare la nostra alimentazione e una dieta lievemente ipocalorica contribuirà a disintossicarci e la nostra pelle sarà di sicuro più luminosa.

Una cosa molto importante è effettuare degli scrub al viso e al corpo, così si eliminano le cellule morte in eccesso, ridurre i punti neri e gli ispessimenti cutanei.

Un mese prima dall’esposizione solare cominciamo ad assumere integratori a base di betacarotene, licopene, vitamina C ed E.

Consigliamo di proteggere sempre la nostra pelle applicando creme solari ad alta protezione sia in vacanza al mare o in montagna.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>