Raucedine sintomi e cura

La raucedine è un disturbo fastidioso, ma di solito passeggero, i suoi sintomi sono
voce bassa, gola che gratta, senso di corpo estraneo.

Le cause della Raucedine si possono molto spesso sono benigne, risolvendosi in poco tempo come:

  • parlare a lungo e/o ad alta voce,
  • urlare eccessivamente,
  • reflusso gastroesofageo.

Questa tipologia, inoltre potrebbe causare altri sintomi come la tosse, febbre e difficoltà respiratorie.

Tra le cause della Raucedine vi segnaliamo la possibilità del Tumore alla Laringe, nel caso il problema si prolunghi vi consigliamo di contattare il medico di famiglia o un Otorinolaringoiatria.

La terapia medica dipende dalla causa determinante la raucedine: se il disturbo è temporaneo, è consigliabile il riposo vocale ed eventualmente ricorrere a farmaci antinfiammatori per il mal di gola e/o sedativi della tosse.

Vi consigliamo durante la convalescenza evitare di gridare o di parlare con un tono eccessivamente alto, non raschiarsi la gola, bere molti liquidi, smettere di fumare e  bere alcolici.

La terapia per un disturbo temporale della Raucedine disturbo oltre a consigliarvi  il riposo vocale ed eventualmente ricorrere a caramelle come le Proopoli  Mix Balsamico disponibile in due gusti: balsamica al gusto eucalipto e menta che rinfresca tutto il cavo orale, rosa canina ed arancia dal gusto energico.

In vendita presso il nostro shop on line: Caramelle Propoli Mix Balsam 30caram

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>